IPHONE14 CONTRO IPHONE13: LA NOSTRA OPINIONE

: 1 dic 2022

Se sei un appassionato di iPhone, sai che non devi correre ad acquistare l'ultimo modello se le nuove funzionalità non sono abbastanza convincenti. Corretto? Per aiutarti a prendere una decisione ponderata, questo articolo ti porterà a fare un giro tra le specifiche dell'iPhone 13 e del prossimo iPhone 14.

 

 

iPhone 13: Data di Rilascio, Specifiche, Prezzo

È facile identificare il modello di iPhone semplicemente ispezionando la fotocamera. Quando l'iPhone 13 era uscito, era il terzo iPhone ad avere una fotocamera a triplo obiettivo. I modelli precedenti erano iPhone 12 e iPhone 11. Era disponibile solo nelle versioni Pro e Pro Max. Nel 2013, Apple ha rilasciato quattro modelli di iPhone 13:

  • iPhone 13
  • iPhone 13 mini
  • iPhone 13 Pro Max
  • iPhone 13 Pro

Ogni modello di iPhone 13 funziona sullo stesso iOS, ovvero iOS 15.5. La maggior parte degli utenti è rimasta sorpresa quando Apple ha annunciato di aver eliminato l'opzione di archiviazione da 64 GB dal modello di iPhone 13.

Mentre iPhone 13 e 13 mini condividono molte delle stesse specifiche, iPhone 13 Pro e 13 Pro Max sono eccezionali. Il modello di iPhone 13 più costoso è l'iPhone 13 Pro Max da 1 TB poiché, come è consuetudine con gli iPhone, paghi di più per uno spazio di archiviazione più grande.

Torniamo indietro un attimo. Sicuro che abbiamo detto 1 TB? Non è stato fino all'iPhone 13 Pro e Pro Max che Apple ha introdotto una capacità così enorme per l'archiviazione dei dati degli utenti. Possiamo garantire che per alcuni clienti questo è stato il fattore decisivo per l'acquisto di un iPhone 13.

Hai sentito? L’iPhone 13 Pro e l’iPhone 13 Pro Max non sono più in vendita sul sito ufficiale di Apple – Ragione in più per acquistarlo proprio qui su Loop-Mobile.

 

iPhone 14: Cosa c’è di nuovo?

 

Quando Apple ha presentato la nuova serie di iPhone 14 al loro ultimo Apple Event, l'isola dinamica è stata la prima cosa che tutti hanno notato. Questa è una prima volta per l'iPhone di Apple. Apple ha avuto 5 anni per sperimentare il notch del display e, nonostante le aspre critiche, l'isola dinamica su iPhone 14 sembra aver dissipato queste paure.

Un nuovo componente a forma di pillola è stato aggiunto nella parte superiore centrale dello schermo ed è stato chiamato: "Isola Dinamica". È difficile sovrastimare l'impatto che ha avuto su di noi. Mentre sei connesso ai tuoi AirPods, puoi controllare e gestire tutte le applicazioni e notifiche aperte. Ti rendi conto che questa modifica non può giustificare il costo di un iPhone 14 nuovo di zecca, giusto? Bene, questa rimane una decisione che devi prendere da solo. Inoltre, quella pillola ha un sensore fotografico nascosto da qualche parte al suo interno.

Per risparmiarti le nostre battute sull'isola, eviteremo di farne. Anche se l'estetica dell'isola dinamica è stata criticata, è diventata senza dubbio la parte più evidente dell'iPhone 14. Questa funzione è disponibile solo su iPhone 14 Pro e Pro Max.

Il nuovo display sempre attivo dell'iPhone 14 è un'altra caratteristica straordinaria poiché ti consente di ricevere notifiche senza riattivare lo schermo. Apple lo ha progettato in modo da non consumare la durata della batteria e potrebbe persino prolungarne la longevità.

CPU migliorata

 

Mentre la CPU A15 Bionic alimenta l'iPhone 13, l'iPhone 14 ha il nuovissimo processore A16 Bionic. Quest'ultimo è costruito utilizzando una tecnologia a 4 nanometri e ha circa 16 miliardi di transistor. Indiscutibilmente, le sue velocità superano l'A15. Inoltre, il loro consumo energetico è ridotto di circa il 20%.

Il chip A15 Bionic visto nell'iPhone 13 continuerà ad alimentare l'iPhone 14 e 14 Plus, mentre l'A16 Bionic sarà riservato a Pro e Pro Max. Tra A15 e A16 c'è una differenza di 1 miliardo di transistor.

Apple ha affermato nel suo discorso di apertura che iPhone 14 e 14 Plus sono più veloci del 18% rispetto a iPhone 13 Pro e Pro Max utilizzando lo stesso chipset A15 Bionic.

Nuovo Design

Tutti i modelli di iPhone 14 sono disponibili in una varietà di colori accattivanti, tra cui blu, viola, nero mezzanotte, bianco starlight e rosso(di produzione). Il blu è più vicino al blu sierra dell'iPhone 13 Pro ma più pallido del blu intenso dell'iPhone 13. La nuova opzione di colore viola chiaro per iPhone 14 e iPhone 14 Plus è distinta dall'opzione viola più scuro per iPhone 14 Pro e iPhone 14 ProMax. L'iPhone 13 non è stato prodotto in viola.

I classici sono ancora disponibili: nero (sia in mezzanotte che in nero siderale per i modelli economici) e bianco sporco (per i modelli premium) (chiamato starlight per apparire più sofisticato). Ovviamente era disponibile anche l'iPhone 13 rosso (di produzione). È possibile ottenere iPhone 14 Pro e Pro Max in oro o argento.

Il nuovo iPhone 14 Plus a un prezzo più ragionevole include molte delle stesse fantastiche funzionalità dei precedenti modelli di iPhone. Ha uno schermo più grande dell'iPhone 14, a 6,7 ​​pollici. L'iPhone 13 Pro Max aveva il display più grande, mentre l'iPhone 14 Plus e l'iPhone 14 Pro Max avevano entrambi display da 6,7 ​​pollici. La dimensione del display sia dell'iPhone 14 Pro che dell'iPhone 14 è di 6,1 pollici, la stessa di quella dell'iPhone 13 e dell'iPhone 13 Pro. La dimensione dello schermo dell'iPhone 13 mini è di 5,4 pollici.

Fotocamere migliorate

 

L'iPhone 13 e 14 hanno entrambi fotocamere simili in termini di hardware. Tutte e tre le dimensioni di iPhone 13 e 14 includono una fotocamera a doppio obiettivo sul retro. L'iPhone 13, 14 e Pro Max hanno tutti fotocamere primarie a triplo obiettivo.

Le prestazioni migliorate (2,5x) in condizioni di scarsa illuminazione della fotocamera dell'iPhone 14 sono un importante punto di forza. Le foto scattate con iPhone 14 Pro e Pro Max, che utilizzano il nuovo Photonic Engine di Apple, hanno migliorato la consistenza e la precisione del colore.

Inoltre, la fotocamera principale da 48 MP su iPhone 14 Pro e Pro Max include una nuova opzione teleobiettivo. Il sensore quad-pixel della fotocamera si regola automaticamente per catturare i minimi dettagli in ogni scatto. Una nuova fotocamera TrueDepth è stata aggiunta alla fotocamera frontale, che migliora notevolmente le sue prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.

Per quanto riguarda il software, l'iPhone 14 è più performante dell'iPhone 13, soprattutto quando si tratta di scattare foto.

Differenza di Prezzo

 

L'iPhone 13 da 128 GB è partito da £ 749. Il Pro Max di 13a generazione era l'iPhone più costoso, con il modello da 1 TB venduto al dettaglio per £ 1.549. A partire da £ 849, il nuovo iPhone 14 non è economico (Regno Unito).

Negli Stati Uniti, tuttavia, Apple ha mantenuto lo stesso prezzo per iPhone 14 e iPhone 13. Il prezzo iniziale al dettaglio dell'iPhone 14 era leggermente superiore a quello dell'iPhone 13 nel Regno Unito, Germania, Australia e Giappone.

L'attuale prezzo al dettaglio nel Regno Unito di un iPhone 13 è di £ 649, mentre il prezzo più basso per un iPhone 14 è di £ 849. Il modello da 128 GB di iPhone 13 parte da [inserisci qui il tuo prezzo] tramite Loop Mobile, che è uno sconto significativo. Vendiamo anche un iPhone mini da 13 pollici per [inserisci qui il tuo prezzo].

Curiosità: gli iPhone ricondizionati che vendiamo qui su Loop Mobile sono nuovi di zecca o solo leggermente usurati. Quindi, non solo ottieni un iPhone con uno sconto, ma oltretutto si tratta di uno che è stato collaudato ed approvato da molti altri.

Considerazioni Finali

 

La domanda che conta di più ora è se dovresti acquistare l'iPhone 13 o aspettare l'iPhone 14. L'iPhone 14 è considerato uno degli iPhone più difficili da vendere nel passato recente. Sebbene i suoi punti di forza unici possano essere impressionanti, non sono necessariamente abbastanza convincenti da giustificarne l’acquisto rispetto ai precursori del prodotto.

Dai un'occhiata ai nostri prezzi per iPhone 13 se stai considerando un aggiornamento da un modello precedente. Abbiamo una politica di restituzione di 30 giorni oltre alla nostra garanzia di 1 anno. Se sei determinato ad acquistare un iPhone 14, ti suggeriamo di attendere circa due mesi in modo da poter usufruire dei forti sconti che offriremo sul nostro sito web.