Il vantaggio della sostenibilità:

: 2 nov 2023
Loop Mobile, la scelta più green e più furba

Sappiamo tutti a che punto il riciclo e il riutilizzo siano fondamentali nel mondo di oggi. E, proprio come per le bottiglie e i sacchetti di plastica, questo è ormai un dato di fatto anche quando si parla di tecnologia. Ogni anno in tutto il mondo buttiamo via circa 40 milioni di tonnellate di tecnologia vecchia, i cosiddetti rifiuti elettronici. Di questi, sono oltre 150 milioni gli smartphone che finiscono ogni anno nelle discariche. I rifiuti tecnologici corrispondono al 70% dei nostri rifiuti tossici complessivi, e questo li rende uno dei maggiori problemi che il mondo moderno si ritrovi ad affrontare. Non possiamo andare avanti così.

Ma c'è ancora speranza! Ogni anno, un numero sempre crescente di aziende ed organizzazioni si sta impegnando per trovare soluzioni a questo problema. Noi di Loop Mobile ne siamo un esempio: il nostro impegno per la sostenibilità e la produzione di tecnologia rinnovata della massima qualità ci permette di offrirti dispositivi usati che funzionino esattamente come nuovi, contribuendo al tempo stesso a ridurre l'accumulo di rifiuti elettronici. Ecco come lo facciamo:

Tecnologia ricondizionata: la scelta green

Acquistare la tua tecnologia da Loop Mobile significa non solo poter risparmiare fino al 70% sul prezzo da nuovo, ma anche salvare un dispositivo usato dalla discarica. Comprando ricondizionato anziché nuovo, aiuterai a ridurre l'impronta di carbonio, a diminuire gli sprechi d'acqua e ad evitare un eccesso delle attività minerarie distruttive necessarie per ottenere materie prime utilizzate nella produzione di tecnologia nuova. Circa l’80% dell’impatto negativo che la tecnologia ha sull’ambiente dipende proprio dalle fasi di produzione e distribuzione di nuovi dispositivi. L'acquisto di un prodotto ricondizionato riduce questo impatto di un incredibile 75%!

Tecnologia ricondizionata: qualità ineguagliabile

Sappiamo che ridurre le emissioni di CO2 e prevenire l'accumulo di rifiuti elettronici non sono la prima cosa a cui il cliente medio pensa acquistando il suo nuovo dispositivo. Proprio per questo usiamo il nostro controllo di qualità in 75 punti, unico nel settore, per lasciarti tranquillo e garantirti che la nostra tecnologia ricondizionata funzioni esattamente come se fosse nuova. Anzi, per quanto ci riguarda pensiamo che sia persino migliore di quella nuova, perché rispetta il pianeta! E siamo talmente sicuri della qualità dei nostri prodotti che li vendiamo con gli stessi servizi e coperture che avrebbero se li acquistassi nuovi: garanzia di 12 mesi, politica di reso di 30 giorni senza domande e tempi di spedizione super-rapidi di 2 giorni. Con Loop puoi dormire sonni tranquilli!

The Sustainability Edge: Loop Mobile’s Greener, Smarter Choice

Inoltre, ci assicuriamo che tu abbia la massima trasparenza su ciò che ottieni quando acquisti un dispositivo usato. Il nostro processo di valutazione è progettato per assicurarti di scegliere la tecnologia più adatta a te. Tutti i nostri prodotti funzionano come nuovi, ma abbiamo 4 gradi diversi per le condizioni estetiche dei nostri telefoni. Scegli quello più indicato per le tue esigenze:

  • I dispositivi "Come Nuovi" sembrano, per l'appunto, nuovi: assolutamente impeccabili, senza graffi né segni, nemmeno minuscoli.
  • "Molto buono" significa che il dispositivo potrebbe presentare qualche graffio molto leggero qua e là. E intendiamo DAVVERO leggero: talmente piccolo da essere visibile solo avvicinandosi molto. Per quanto riguarda lo schermo: potrebbero esserci dei leggerissimi segni di utilizzo, impossibili da notare durante l'uso.
  • "Buono" significa semplicemente che i graffi sono un po' più facili da individuare e potrebbero esserci un'ammaccatura o due sul corpo del dispositivo.
  • Infine "Accettabile" significa che i graffi e le ammaccature potrebbero essere un po' più profondi. Il dispositivo funzionerà comunque alla perfezione e ricorda che non esistono segni che una bella custodia non possa nascondere!

E anche se i nostri dispositivi variano leggermente nell'aspetto, puoi essere certo che tutti funzionino perfettamente, con una durata di vita della batteria equivalente almeno all'80% rispetto all'originale e la garanzia che, nonostante le condizioni estetiche, siano stati tutti sottoposti agli stessi controlli hardware e software in 75 punti per assicurarti che siano in condizioni ottimali.

The Sustainability Edge: Loop Mobile’s Greener, Smarter Choice

Fai la tua parte per aiutare il pianeta con Loop Mobile

La tecnologia ricondizionata non è un'idea nuova, ma le sfide ambientali che affrontiamo ci dimostrano che ADESSO è il momento di fare davvero sul serio. Con Loop Mobile, ti diamo la certezza di fare una scelta responsabile per il pianeta, godendo al tempo stesso di una tecnologia di qualità che funzioni come se fosse nuova.

Per saperne di più su cosa facciamo e come lo facciamo, consulta il nostro sito web.