Cose che non sapevi che il tuo vecchio iPhonePOTESSE FARE

: 16 nov 2022
C'è un motivo per cui gli iPhone sono così popolari: forniscono una vasta gamma di potenti funzionalità e strumenti. Alcune di queste funzioni, tuttavia, potrebbero non risultare familiari per l’utente medio di iPhone, quindi ecco 6 trucchi utili di cui potresti non essere a conoscenza.

C'è un motivo per cui gli iPhone sono così popolari: forniscono una vasta gamma di potenti funzionalità e strumenti. Alcune di queste funzioni, tuttavia, potrebbero non risultare familiari per l’utente medio di iPhone, quindi ecco 6 trucchi utili di cui potresti non essere a conoscenza.

via GIPHY

1. Tienilo come telefono di riserva

Avere un telefono di scorta è sempre una buona idea. Ci sono varie cose che si possono fare con un telefono di scorta. Puoi:

  • Prestarlo ai tuoi figli affinché ci giochino, invece di usare quello nuovo
  • Tenerlo pronto in caso di visite da parte di qualcuno che abbia bisogno di un numero del tuo Paese
  • Usarlo per girarci la ricezione di tutti i tuoi messaggi spam
  • Conservarlo come cassaforte per le vecchie foto
  • Riutilizzarlo come telecomando della tua Apple TV
  • Renderlo il tuo telefono di riserva di emergenza
  • Usarlo come schermo GPS nella tua auto (perfetto per autisti Uber)

Ci sono evidentemente molti più modi per riutilizzare il tuo vecchio telefono di quanti potessi immaginare, ma concentriamoci ora su altre funzioni, più tecnologiche, che il tuo vecchio iPhone può ancora svolgere

 

2. Mettere un timer per la tua musica- iPhone 8 e successivi

L'iPhone offre una funzione utile che ti consente di impostare la tua musica in modo che la riproduzione si spenga dopo un certo periodo di tempo senza toccare fisicamente alcun pulsante. Questo trucco è particolarmente utile per coloro che vogliano ascoltare musica prima di andare a letto. Per iniziare, procedi come segue:

> Avvia l'app Orologio > Seleziona l'icona Timer > Seleziona l'opzione "Al termine del timer" > Scorri fino in fondo e seleziona "Interrompi riproduzione" > Seleziona "Imposta" > Quindi, utilizzando il timer, imposta la durata massima di riproduzione desiderata > Premi il pulsante "Start".

Al termine del timer, la riproduzione della tua musica si interromperà automaticamente. Questo utile strumento è disponibile sia per Apple Music che per Spotify.

3.  Cancellare vecchi screenshots -iPhone con iOS 14 e successivi

Se vuoi riordinare il rullino fotografico o liberare spazio di archiviazione, questo utile suggerimento ti consente di cancellare tutti i tuoi vecchi screenshot contemporaneamente anziché passarli in rassegna manualmente. Per rimuovere eventuali screenshot indesiderati o non intenzionali dal rullino fotografico, segui questi passi:

Avvia l'app Foto > Passa alla sezione Album dell'app > Scorri fino alla sezione Tipi di media > Tocca Screenshot (o, per i video, Registrazioni schermo) > Tocca Scegli > Scegli tutto > Deseleziona quelli che vuoi conservare > Per eliminarli tutti, tocca il simbolo del cestino.

via GIPHY

4. Non dover scrivere il tuo indirizzo Email completo- iPhone X e successivi

Puoi utilizzare la sostituzione del testo per creare una comoda scorciatoia per evitare di digitare il tuo indirizzo email completo ogni volta che devi inserirlo. La sostituzione del testo ti consente di modificare i caratteri specificati in elementi che inserisci di frequente, come il tuo indirizzo e-mail. Per iniziare, procedi come segue:

Apri Impostazioni> Generali> Tastiera> Sostituzione testo> Imposta il collegamento all'indirizzo e-mail preferito.

Tieni presente che dovrai utilizzare caratteri non comuni per attivare la sostituzione del testo: se lo imposti, ad esempio, con la parola "email", mostrerà la tua sostituzione ogni volta che la scriverai, il che potrebbe diventare fastidioso. Un'abbreviazione come "eml" o "@@@" potrebbe essere una scelta migliore.

5. Ricevere informazioni meteo in tempo reale tramite la App Meteo -iOS 14 e successivi

Se la pioggia o la neve si avvicinano alla tua posizione, puoi utilizzare questa utile funzione per ricevere una notifica dall'app meteo qualche minuto prima che ti raggiungano. Ti arriverà un’altra notifica quando smetterà di piovere. Per attivare questa funzionalità, segui questi passi:

Avvia l'app Meteo> Tocca l'icona a tre linee nell'angolo in basso a destra dello schermo> Tocca l'icona del cerchio con tre punti nell'angolo in alto a destra dello schermo> Seleziona Notifiche> Attiva l'interruttore accanto a La mia posizione> Tocca Fine.

Puoi abilitare gli avvisi per qualsiasi luogo che hai aggiunto all'app Meteo.

6. Traccia il tuo iPhone anche da spento- iPhone 4 e successivi

Se il tuo iPhone viene smarrito o rubato, puoi rintracciarlo utilizzando la funzione Trova la mia App anche se è stato spento, ha subito un ripristino delle impostazioni di fabbrica, la batteria è morta o è semplicemente offline per un periodo fino a cinque ore. Per iniziare, procedi come segue:

Vai su Impostazioni > Vai a ID Apple > Trova la mia > Tocca "Trova la mia rete" > Abilita "Trova la mia rete".

7. Attiva la modalità "Non Disturbare" automaticamente a lavoro- iPhone SE, 6S e successivi

Quando entri nel tuo posto di lavoro, questa utile scorciatoia attiva immediatamente la modalità “Non Disturbare”, permettendoti di rimanere concentrato e non distrarti. Per iniziare:

Avvia l'app Collegamenti > Seleziona Automazione > Seleziona Automazione personale > Crea > Seleziona Arriva > Tocca "Scegli" nel campo Posizione > Inserisci l'indirizzo della tua attività > Tocca Fine > Tocca Avanti > Tocca Aggiungi azione > Digita "Imposta focus" nel campo di ricerca e cliccaci sopra > Tocca Avanti> Tocca Fine.

In Conclusione

via GIPHY

Dopo tutto quello che abbiamo detto finora, un’altra opzione è anche scambiare il tuo vecchio dispositivo, invece di buttarlo via. Ricorda che i rifiuti elettronici possono essere ridotti solo se tutti contribuiamo. Se il tuo vecchio telefono non è pronto per essere buttato via, allora aiuta il pianeta. Tienilo a casa. Trovagli un nuovo lavoro.

 

Recommended Reading